Condizioni generali di vendita on line

Disposizioni generali

Le presenti condizioni sono valide esclusivamente tra la INfamily S.A.S. con sede in Battipaglia (Sa), Via Belluno n.19, iscritta presso la Camera di Commercio di Salerno al n. SA – 395819 del Registro delle Imprese, codice fiscale IT05406990654, partita IVA n. 05406990654., di seguito denominata ''INFAMILY'' e qualsiasi persona che effettui acquisti online sul sito internet www.materassinlinea.it di seguito denominata ''CLIENTE''. Queste condizioni possono essere oggetto di modifiche e la data di pubblicazione delle stesse sul sito equivale alla data di entrata in vigore.

ARTICOLO 1 - Oggetto del contratto

Con le presenti condizioni generali di vendita, INFAMILY vende e il CLIENTE acquista a distanza i beni mobili materiali indicati ed offerti in vendita sul sito www.infamily.it. Il contratto si conclude esclusivamente attraverso la rete internet, mediante l'accesso del CLIENTE all'indirizzo www.infamily.it e la realizzazione di un ordine di acquisto secondo la procedura prevista dal sito stesso.

Il cliente si impegna a prendere visione, prima di procedere alla conferma del proprio ordine, delle presenti condizioni generali di vendita, in particolare delle informazioni precontrattuali fornite da INFAMILY e ad accettarle mediante l'apposizione di un flag nella casella indicata.

Nella e-mail di conferma dell'ordine, il CLIENTE riceverà anche il link per scaricare ed archiviare una copia delle presenti condizioni generali di vendita, così come previsto dall'art. 51 comma 1 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014.

ARTICOLO 2 - Conclusione ed efficacia del contratto

Il contratto di acquisto si conclude e si perfeziona mediante ordine irrevocabile da parte dell'Acquirente con la compilazione ed invio online del modulo d'ordine, che sarà visualizzato nella pagina web di riepilogo dell'ordine, stampabile, nella quale sono riportati gli estremi dell'ordinante e dell'ordinazione, il prezzo del bene acquistato e le spese di spedizione, le modalità e i termini di pagamento, l'indirizzo ove il bene verrà consegnato. Nel momento in cui IN-Family riceve dall'Acquirente l'ordinazione provvederà all'invio di una e-mail di conferma e/o alla visualizzazione di una pagina web di conferma e riepilogo dell'ordine, stampabile, nella quale siano anche riportati i dati inseriti dall'acquirente nel modulo d'ordine. In caso si necessiti della fattura, bisogna richiederla contestualmente all'ordine, inviando una mail all'indirizzo contabilita@infamily.it
con tutti i dati dell'intestazione della fattura. 
La fattura non sarà compresa nella spedizione ma sarà inviata in formato elettronico alla mail indicata durante l'ordine.

Il CLIENTE si impegna a verificare la correttezza dei dati personali contenuti nella mail di cui sopra e a comunicare tempestivamente a INFAMILY eventuali correzioni/modifiche da apportare.

INFAMILY si impegna a descrivere e presentare gli articoli venduti sul sito nel miglior modo possibile. Ciononostante potrebbero evidenziarsi alcuni errori, imprecisioni o piccole differenze tra il prodotto raffigurato nel sito ed il prodotto reale. Inoltre le fotografie dei prodotti presentati su www.infamily.it non costituiscono elemento contrattuale, in quanto da considerarsi solo rappresentative.

INFAMILY si impegna a consegnare la merce entro 6 giorni LAVORATIVI decorrenti dell'invio da parte di INFAMILY stessa dell'e-mail di conferma d'ordine al CLIENTE.

ARTICOLO 4 - Disponibilità dei prodotti

La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il CLIENTE effettua l'ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa in quanto:

- i prodotti potrebbero essere venduti ad altri CLIENTI prima della conferma dell'ordine, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti,

- potrebbe verificarsi un'anomalia informatica tale da rendere disponibile all'acquisto un prodotto che in realtà non lo è.

- potrebbe verificarsi un'anomalia informatica tale da modificare il reale prezzo del prodotto.

Anche in seguito all'invio dell'e-mail di conferma dell'ordine inviata da INFAMILY, potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità la IN-Family, tramite e-mail, renderà noto al CLIENTE detto impedimento indicando i prodotti disponibili, i prezzi, ovvero i tempi di attesa per ottenere il bene scelto, con libera facoltà per l’acquirente di decidere se confermare o meno l'ordine.

ARTICOLO 5 - Modalità di pagamento

Ogni pagamento da parte del CLIENTE potrà avvenire solo nelle modalità di seguito indicate: Contrassegno - Bonifico bancario - Pagamento con PayPal - Carte di credito - Scalapay in 3 rate

In caso di rimborso la INFAMILY provvederà, entro 30 gg. dalla data in cui si è avuto conoscenza della causa che genera tale diritto, allo storno del pagamento effettuato con carta di credito, bonifico o PayPal.

In caso di ripensamento da parte del cliente prima che il prodotto ordinato venga spedito, Infamily si impegna ad annullare l'ordine ed emettere il rimborso al netto di tutte le spese che Infamily deve sostenere per l'emissione del rimborso stesso: - in caso di rimborso tramite sistemi online di pagamento, verrà detratta la commissione pagata da Inmaterassi nel sistema utilizzato dal cliente, per esempio per i pagamenti con Paypal e Carte di credito sarà trattenuto il 3% e per i pagamenti con Scalapay sarà trattenuto il 5%. - in caso di rimborso tramite bonifico bancario, verrà detratta la commissione della banca per l'emissione del bonifico

ARTICOLO 6 - Prezzi

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti indicati sul sito www.infamily.it sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA e di spese di spedizione per ciò che riguarda la consegna entro il territorio nazionale Italiano. Per le consegne nei Paesi CE ed extra CE il corriere potrebbe richiedere all’Acquirente ulteriori importi per tasse e dazi locali.

ARTICOLO 7 - Diritto di recesso

Conformemente alle disposizioni legali in vigore, il CLIENTE ha diritto di recedere dall'acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti.

INFAMILY decide di ampliare suddetto termine da 14 a 30 gg.; sarà pertanto possibile per il CLIENTE recedere dal contratto di acquisto fino a 30 gg. successivi al giorno di ricezione dei prodotti acquistati on line.

INFAMILY, inoltre, mette a disposizione la GARANZIA PREMIUM RIMBORSO 100 GIORNI grazie alla quale l’acquirente, al modico prezzo di 30 euro, può richiedere entro giorni 100 dall’acquisto la restituzione del materasso nel suo imballaggio originale senza alcuna spesa aggiuntiva.

Informiamo che, tutti gli utenti che scelgono l'opzione 100 giorni- soddisfatti o rimborsati abbinata al pagamento con finanziamento, potranno usufruire della sostituzione del prodotto acquistato con un altro di pari valore e non alla restituzione dell'importo finanziato.

Il materasso va aperto dalla sua confezione originale entro 10 giorni per verificare se ci sono eventuali difetti di fabbrica. I reclami inviati per materassi aperti oltre tale limite non potranno essere presi in considerazione.

Ricordiamo gli utenti che la GARANZIA 100 GIORNI è valida per un singolo materasso, per esempio qualora nell'ordine si inserissero 2 o più materassi e si scegliesse l'opzione 100 giorni la restituzione e/o sostituzione sarà possibile per un singolo materasso. Nel caso si volesse applicare la garanzia 100 giorni per ogni materasso acquistato sarà necessario inserire più ordini, in ogni ordine inserire 1 materasso con l'aggiunta della garanzia 100 giorni.

Il CLIENTE ha diritto di recedere dal contratto stipulato a distanza, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, comunicando tempestivamente la disdetta entro 30 giorni dall'ordine effettuato via e-mail all'indirizzo info@infamily.it prima di averne ricevuto conferma secondo quanto previsto in precedenza, oppure prima che la merce sia stata spedita.

Qualora sia già avvenuta la consegna del bene e si vuole restituire i prodotti, InMaterassi dà la possibilità di recedere dal contratto di acquisto entro 30 giorni successivi al giorno di ricezione della merce. Per recedere basta andare sulla pagina CONTATTI presente sul sito e scegliere dal menù a tendina collegato a OGGETTO il campo RESI e procedere con la compilazione del format. Riceverà poi istruzioni dal nostro servizio clienti su come procedere entro 72 ore lavorative. Il CLIENTE è tenuto a conservare l'involucro originale del prodotto e a restituire la merce, entro il termine di trenta giorni lavorativi, decorrenti dalla data del ricevimento della stessa. In questo caso, le uniche spese dovute dal consumatore per l'esercizio del diritto di recesso sono le spese dirette di restituzione del bene al mittente, le spese per l'imballaggio del prodotto da restituire il quale va restituito integro.

INFAMILY rimborserà al CLIENTE l'importo pagato per l'acquisto con le trattenute già menzionate all'articolo 5 dove dovute entro trenta giorni lavorativi dalla data in cui il cliente richiede l'annullamento dell'ordine e comunque entro trenta giorni lavorativi dalla data in cui, venuto a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso da parte del CLIENTE, riceve la merce ordinata, integra, al seguente indirizzo: via Belluno n.19 – 84091 – Battipaglia SA.

Il CLIENTE non può esercitare il diritto di recesso:

a) in caso di fornitura di beni confezionati su misura, chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente;

b) nel caso in cui il mancato ritiro della merce ordinata sia imputabile all'assenza del CLIENTE dal luogo di consegna o, comunque, al suo ritardo od alla sua negligenza.

Qualora a causa di disguidi tecnici, errori di sistema o altri inconvenienti, il prezzo indicato nel sito dovesse risultare inferiore al prezzo corretto di vendita di un prodotto, ti contatteremo per verificare se desideri egualmente acquistare al prezzo corretto. Altrimenti il tuo ordine non potrà essere accettato.

ARTICOLO 8 – Cambio Merce

IN-Family concede all'Acquirente anche la facoltà di cambio merce sempre nell'ambito dello stesso articolo. Il cliente è tenuto a conservare l'involucro originale del materasso per procedere al reso. Per ottenere il cambio merce l'Acquirente è tenuto a compilare, sempre nel termine di 30 (trenta) giorni lavorativi dal giorno del ricevimento, il modulo presente nell'area a lui riservata nel presente sito internet, con indicazioni del codice dell'articolo o degli articoli che si intendono cambiare indicando la merce in sostituzione. Una volta ricevuta la richiesta l'Ufficio Assistenza Clienti di INfamily invierà all'Acquirente una conferma scritta, contenente il numero di autorizzazione al cambio merce. L'Acquirente dovrà indicare tale numero di autorizzazione al cambio merce sull'etichetta applicata al pacco dei prodotti da restituire. In ogni caso le spese di trasporto per il cambio sono a carico dell'Acquirente. IN-Family sosterrà le sole spese necessarie per inviare il prodotto che si è chiesto in cambio. IN-Family si riserva il diritto di richiedere prove fotografiche prima di autorizzare cambi per prodotti che si asseriscono difettosi. Nel caso in cui siano difettosi IN-Family si accollerà anche le spese necessarie per fare rientrare i prodotti nei propri magazzini. Non si accettano cambi o resi di prodotti che siano stati manomessi o comunque alterati. Sarà cura dell'Acquirente provvedere ad assicurare il trasporto della merce resa per cambio; in difetto, in caso di furto o smarrimento la merce non verrà rimborsata. Non si accettano resi di articoli in saldo o di articoli prodotti su misura.

ARTICOLO 9 - Garanzia legale di conformità

In caso di ricezione di prodotti difettosi o comunque non conformi agli ordini effettuati, il CLIENTE ha diritto al ripristino senza spese della conformità del prodotto mediante riparazione o sostituzione del prodotto.

Il CLIENTE può esercitare tale diritto se il difetto si manifesta entro il termine di due anni dalla consegna del bene.

In ogni caso per far valere la garanzia, l'interessato dovrà denunciare per iscritto il difetto di conformità al venditore entro il termine di due mesi dalla data della scoperta, a pena di decadenza. La presente garanzia non opera in tutti i casi di uso improprio del bene.

In particolare la garanzia non copre eventuali avvallamenti delle superfici utilizzate inferiori a 20 mm, in quanto tali valori vengono considerati fisiologici per l'assestamento delle imbottiture sottoposte al peso del corpo umano (tolleranze e misurazioni conformi alle norme UNI EN 10707 e UNI EN 1334). Non vengono inoltre coperte dalla presente garanzia le non conformità dovute a negligenza o trascuratezza nell'uso, quali la mancata osservanza delle istruzioni d'uso e manutenzione indicate dell'opuscolo di garanzia rilasciato in ogni modello o danni da trasporto, ovvero dovute a circostanze che comunque non possono essere imputabili a difetti di fabbricazione e/o di conformità del bene. Come evidenziato la normativa prevede che la garanzia di un bene acquistato abbia una durata biennale. Sono coperti da tale garanzia la struttura portante del materasso, i tessuti, le imbottiture, e le cuciture, qualora i relativi difetti pregiudichino la funzionalità del materasso. Rimangono espressamente esclusi dalla copertura della presente garanzia i casi in cui il materasso non risulti in perfette condizioni igieniche o qualora i difetti siano imputabili ad un uso improprio, ad un uso non corretto o ad una manutenzione non corretta del materasso stesso. L'eventuale avvallamento nel tempo sul piano del materasso inferiore ai 20 mm. è dovuto al normale assestamento della struttura e delle imbottiture e non costituisce difetto. Una tolleranza di ± 3% sulle misure perimetrali, e il 10% sull'altezza, dovuta all'assemblaggio di componenti elastici, è da ritenersi normale e non costituisce difetto. La garanzia prestata comprende la riparazione o sostituzione gratuita della parte o componente difettata o, solo ove ciò sia impossibile, la sostituzione del prodotto. Nei casi coperti da garanzia, il cliente dovrà far pervenire una descrizione dettagliata del difetto riscontrato con indicazione e dimensioni del materasso. Il materasso in garanzia dovrà essere fatto pervenire col suo imballaggio originale per evitare ulteriori danni dei quali non si risponderà. A seguito di ispezione del materasso qualora venga confermata la presenza di difetto coperto da garanzia, si provvederà alla riparazione o sostituzione del materasso ed alla sua spedizione a proprie spese. Qualora il vizio o difetto non sia coperto da garanzia, verrà addebitato il costo della sostituzione effettuata ed il costo del trasporto per la restituzione del materasso. Si consiglia di sollevare settimanalmente il materasso dalla rete al fine di evitare il ristagno di umidità che potrebbe causare il formarsi di muffe.

ATTENZIONE: ricordiamo che i materassi in waterfoam, in memory, a molle insacchettate e in lattice presenti sul nostro sito hanno bisogno di un supporto in DOGHE che possa gestire il contrappeso e regolare la superficie per gestire la colonna vertebrale con un risultato corretto. Tutti i materassi in catalogo non vanno posizionati su reti metalliche, pena la decadenza della garanzia per un uso improprio del bene.

INFAMILY, previa attivazione entro 30 giorni dalla conferma dell’ordine di acquisto, mette a disposizione dei propri clienti la “GARANZIA 10 ANNI”.

In tal modo INFAMILY, oltre alla normale garanzia di due anni prevista per legge, estende la propria garanzia, valida solo se il materasso si presenta in perfette condizioni igieniche.

In particolare la INFAMILY riconosce:

  1.      Per i primi 2 anni di vita del materasso viene offerta una garanzia totale. Vengono così coperti tutti i danni riconducibili a difetti di produzione o nei materiali. Si procede alla sostituzione gratuita, qualora il prodotto non sia riparabile, con lo stesso articolo o con uno simile se il primo è fuori produzione.
  2.      Al termine del secondo anno dalla data di acquisto entra in vigore una garanzia “pro rata” che tiene conto della perdita di valore del prodotto nel tempo:
    1° ANNO: 100%

2° ANNO: 100%

3° ANNO: 80%

4° ANNO: 60%

dal 5° al 10° ANNO: 20%

L’importo riconosciuto verrà detratto dal prezzo di acquisto di un nuovo materasso che dovrà, necessariamente, essere effettuato entro giorni 30 dalla richiesta di garanzia ed, in ogni caso, previa verifica dell’effettivo difetto da parte della INFAMILY.

A carico dell’acquirente ci sono i costi di trasporto per la restituzione del vecchio materasso alla casa madre. In seguito all’eventuale verificarsi di intervento dell’azienda, il periodo di garanzia corrente non viene interrotto e non ne viene iniziato uno nuovo.

Affinché la garanzia sia valida, i prodotti devono essere consegnati nella confezione (imballo) originale o equivalente.

RETE ORTOPEDICA CON DOGHE – INFORMAZIONI E MANUTENZIONE GARANZIA 2 ANNI

Se la rete è vecchia e non in buono stato rovina anche il miglior materasso e, non sostenendolo adeguatamente, fa decadere anche la sua garanzia. Per questo motivo consigliamo sempre di controllare lo stato della rete in uso.

  • Le doghe in multistrato di puro faggio come tutti i materiali naturali in caso di eccessiva umidità dovuta alla camera o a forte sudorazione possono perdere l’elasticità e raddrizzarsi, non essere più portanti e con l’andare del tempo possono fare anche la muffa, per cui è fondamentale far sempre ben areare l'ambiente;
  • E’ buona abitudine controllare sempre le doghe e assicurarsi del loro stato ed elasticità che deve essere sempre bombato verso l’alto, quando sono diritte o curve verso il basso sono da sostituire.
  • Le reti vanno spolverate con un panno asciutto.
  • Le reti devono posare su di un pavimento dritto e non fuori bolla altrimenti si possono rompere.
  • NON saltare sul letto e NON salire in piedi senza materasso che ne distribuisce il peso, NON sedersi in più persone su un lato poiché comporterebbe la rottura della rete. Questo e’ da considerarsi utilizzo non appropriato del prodotto e non rientra nella garanzia.
  • Sulle reti con alzate motorizzate o manuali non possono essere usati materassi a molle, non riuscirebbero a seguire il movimento della rete.
  • Consigliato usare sempre un coprirete per poter riparare il materasso dalla polvere del pavimento.

ARTICOLO 10 - Modalità di consegna

Infamily affiderà al corriere i materassi imballati sottovuoto; è di FONDAMENTALE IMPORTANZA aprire l'imballo entro un massimo di 10 giorni e far riprendere al materasso la Sua forma originale. Infamily non si assume nessuna responsabilità se i materassi venissero lasciati imballati sottovuoto per un periodo di tempo più lungo in quanto lo stress continuo nel tempo dato dal sottovuoto potrebbe alterare il prodotto.
INfamily provvederà a consegnare i prodotti ordinati tramite i propri corrieri.

I prodotti verrano spediti con apposito imballo sottovuoto; se lo stesso dovesse pervenire lacerato o sfondato siete pregati di verificare l'integrità del prodotto e di comunicare immediatamente il danno allo staff di INfamily.

Si informano tutti gli utenti che le consegne avvengono usualmente dai 2 ai 6 giorni lavorativi ma, trattandosi di una continua produzione, c'è la possibilità di una tempistica più lunga che non andrà mai oltre i 10 giorni lavorativi (sabato e domenica esclusi). Laddove si verificasse un ritardo superiore ai 10 giorni lavorativi l'utente può aprire un reclamo con richiesta di annullamento ordine e rimborso che verrà eseguito entro e non oltre 30 giorni. La fattura va richiesta contestualmente all'ordine altrimenti in un secondo momento non sarà più emessa.

Informiamo gli utenti che inseriscono il servizio di appuntamento al costo di 8,00 € in fase d'ordine che il vettore contatterà telefonicamente con massimo due tentativi e probabilmente con un numero privato e accorderà il giorno di consegna ma non l'orario. Infamily declina ogni responsabilità per eventuali mancanze da parte del corriere sul servizio richiesto. Invitiamo gli utenti che scelgono il servizio di appuntamento di rendersi raggiungibili al telefono, diversamente il corriere procederà con la consegna in modo usuale non avendo avuto riscontro positivo al contatto telefonico.

ARTICOLO 11 - Responsabilità

INFAMILY non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all'ordine nei tempi previsti dal contratto.

ARTICOLO 12 - Accesso al sito

Il CLIENTE ha diritto di accedere al sito per la consultazione e l'effettuazione degli acquisti. Non è consentito alcun altro utilizzo, in particolare commerciale, del sito o del suo contenuto. L'integrità degli elementi di questo sito, che siano sonori o visivi, e la relativa tecnologia utilizzata rimangono di proprietà di INFAMILY e sono protetti dal diritto di proprietà intellettuale.

ARTICOLO 13 - Integralità

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono costituite dalla totalità delle clausole che le compongono. Se una o più disposizioni delle presenti Condizioni Generali di Vendita è considerata non valida o dichiarata tale ai sensi della legge, della regolamentazione o in seguito a una decisione da parte di un tribunale avente giurisdizione, le altre disposizioni continueranno ad avere pieno vigore ed efficacia.

ARTICOLO 14 - Legge applicabile e Foro competente

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono sottoposte alla legge italiana.

Ogni controversia che non trova soluzione amichevole sarà sottoposta alla competenza esclusiva del Tribunale del luogo di residenza o di domicilio del CLIENTE, se ubicati nel territorio dello Stato.


Accetto

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