Cuscini memory

Ci sono 6 prodotti.

cuscini-memory-prezziI cuscini memory sono uno di quegli elementi che non dovrebbero mai mancare in una camera da letto moderna. Sembrano solo un accessorio, ma invece sono fondamentali per dormire meglio e per liberarsi dai dolori al collo e alla schiena. Sono ecologici, ortopedici ed economicamente molto più accessibili rispetto a qualche anno fa. Ma quali sono i ...

cuscini-memory-prezziI cuscini memory sono uno di quegli elementi che non dovrebbero mai mancare in una camera da letto moderna. Sembrano solo un accessorio, ma invece sono fondamentali per dormire meglio e per liberarsi dai dolori al collo e alla schiena. Sono ecologici, ortopedici ed economicamente molto più accessibili rispetto a qualche anno fa. Ma quali sono i migliori cuscini memory?

Perché scegliere un cuscino memory

Una volta venivano utilizzati i cuscini imbottiti in lana che avevano diversi svantaggi. Dopo qualche mese iniziavano a deformarsi in maniera permanente e quindi la loro forma si modificava, diventando anche più duri del solito. Altro svantaggio era l'accumulo di polvere e sudore: soprattutto gli allergici alla polvere avevano enormi problemi con i cuscini tradizionali, che dopo qualche anno diventavano il luogo preferito degli acari della polvere.

Oggi si utilizzano anche cuscini in materiale polimerico o sintetico, ma noi li sconsigliamo. E' vero che sono morbidi ma non danno alcun tipo di sostegno al collo e non sono traspiranti. Proprio per questa ragione i migliori sono i cuscini memory foam.

Come scegliere i cuscini in memory

Esistono centinaia di modelli in commercio con prezzi e caratteristiche estremamente differenti. I cuscini memory sono realizzati con un materiale (il memory foam) progettato dalla NASA alla fine degli anni '60 con lo scopo di rendere più confortevole il viaggio degli astronauti. La caratteristica principale di questo materiale è quello di modellarsi in pochi secondi grazie al peso e alla temperatura che avverte. Un cuscino memory è accogliente, confortevole e soprattutto permette di prevenire torcicollo e dolore cervicale.

La scelta del cuscino in memory dipende anche dalla posizione in cui sei abituato a dormire. Chi preferisce dormire in posizione supina e prona (cioè a pancia in su) ha bisogno di un cuscino indeformabile non troppo alto, morbido e allo stesso modo che non affatichi il collo e la colonna vertebrale. Chi dorme invece di lato ha bisogno di uno spessore maggiore, per compensare l'altezza della spalla e per non dormire con la colonna vertebrale curva. Infine per chi dorme a posizione prona (cioè a pancia in giù) ha bisogno di un'altezza del cuscino molto minore per evitare di piegare la testa all'indietro durante il sonno.

I migliori cuscini memory in vendita

Nel nostro negozio on line trovi tanti prodotti che potrebbero interessarti, non solo per il prezzo particolarmente conveniente ma anche per la qualità e le caratteristiche uniche. Di cuscini indeformabili ad alta densità ne esistono tanti: in lattice, schiumati, in waterlily.

Materassinlinea utilizza solo materie prime di alta qualità e ogni singolo cuscino memory foam è garantito 2 anni, 100% made in Italy, ortopedico e resistente. Inoltre ogni giorno trovi tanti sconti interessanti per ordinare il guanciale memory perfetto a prezzo ancora più conveniente.

Meno
Più
Mostro 1 - 6 di 6 prodotti

Filtra per:

Accetto

Questo sito usa i cookie, continuando la navigazione ne accetterai l'uso - Termini e condizioni d'usoPolicy privacy