Coprimaterassi

C'è 1 prodotto.

coprimaterassi-in-offerta

Il coprimaterasso è un accessorio fondamentale per proteggere il materasso non solo da liquidi e sporco, ma anche dalla polvere e quindi dai fastidiosi quanto pericolosi acari della polvere. Proprio per questa ragione è necessario coprire il materasso con un tessuto di alta qualità, proteggendo la qualità del nostro sonno da possibili problemi ...

coprimaterassi-in-offerta

Il coprimaterasso è un accessorio fondamentale per proteggere il materasso non solo da liquidi e sporco, ma anche dalla polvere e quindi dai fastidiosi quanto pericolosi acari della polvere. Proprio per questa ragione è necessario coprire il materasso con un tessuto di alta qualità, proteggendo la qualità del nostro sonno da possibili problemi respiratori o allergie.

Quanti tipi di coprimaterassi ci sono?

Esistono oggi diversi modelli di coprimaterassi, singoli e matrimoniali, una piazza e mezzo e king size, che si adattano ad ogni misura. Oltre a poter scegliere la misura e le dimensioni, si può scegliere di coprire il materasso anche con materiali molto differenti anche per caratteristiche tecniche. Sconsigliamo di scegliere i materiali sintetici, che non sono traspiranti e quindi rischiano di accumulare calore, vapore acqueo e sudore, peggiorando addirittura il problema acari. I migliori coprimaterassi sono senza dubbio quelli in cotone naturale.

Materassi sfoderabili e coprimaterassi

Oggi sempre più spesso il materasso viene munito di una sua fodera già al momento dell'acquisto. I materassi in poliuretano infatti non sono altro che delle lastre di una speciale schiuma solidificata e resistente, che viene rivestita da un tessuto spesso sfoderabile. Questo vuol dire che semplicemente con una zip puoi lavare il rivestimento esterno in lavatrice. In questo caso il tuo materasso non ha bisogno di coprimaterassi.

I migliori coprimaterassi

Abbiamo già parlato del materiale: il cotone. Perché proprio questa scelta? Perché il cotone è un materiale naturale e traspirante che permette di dissipare non solo il vapore ma anche l'umidità in eccesso. Noi consigliamo ai nostri clienti sempre di scegliere i coprimaterassi standard con trattamento antiacaro e anallergico. Generalmente vengono muniti di un apposito sistema di aggancio al materasso: esistono infatti i coprimaterassi con elastici ai lati, che aderiscono perfettamente ai bordi della superficie del letto, oppure possono essere muniti di lacci o ganci che si rimuovono istantaneamente con un gesto.

Meno
Più

Filtra per:

Accetto

Questo sito usa i cookie, continuando la navigazione ne accetterai l'uso - Termini e condizioni d'usoPolicy privacy