Materassi in Lattice

Ci sono 2 prodotti.

I materassi in lattice hanno letteralmente conquistato il mercato negli ultimi anni, grazie alle proprietà innovative e benefiche che apportano al nostro sonno, ma in pochi sanno come sono fatti. Con questa breve guida vedremo assieme cosa sapere sui materassi in lattice, quanto costano e quali sono i prodotti in commercio con il miglior rapport...

I materassi in lattice hanno letteralmente conquistato il mercato negli ultimi anni, grazie alle proprietà innovative e benefiche che apportano al nostro sonno, ma in pochi sanno come sono fatti. Con questa breve guida vedremo assieme cosa sapere sui materassi in lattice, quanto costano e quali sono i prodotti in commercio con il miglior rapporto qualità prezzo.

SCOPRI LE OFFERTE >

materassi-in-lattice

Cosa sono i Materassi in lattice

Si tratta di materassi fatti con il lattice, una sostanza presente in quelli che vengono definiti alberi della gomma. Dalla sostanza liquida bianca molto simile al latte come colore si passa, dopo una serie di lavorazioni, ad una specie di schiuma a cui viene data resistenza ed elasticità attraverso il processo di vulcanizzazione. Molto spesso si parla di materassi in lattice memory in quanto i migliori materassi vengono realizzati assemblando tra loro diversi strati. A quello di lattice si unisce cioè uno strato in poliuretano che permette alla struttura di deformarsi con il calore del corpo umano.

Materassi in lattice o a molle

I materassi in lattice sono certamente meglio dei tradizionali materassi a molle. Confrontandoli invece con gli ultimi a molle insacchettate la differenza sta nel materiale stesso. Il lattice è più morbido ed elastico e, grazie alle nuove tecnologie, ha anche diverse zone di portanza per sostenere in maniera differente varie parti del corpo.

Benefici dei materassi in lattice

Per la stessa natura del lattice, questi nuovi materassi hanno straordinarie proprietà che li rendono particolarmente indicati per chi ha problemi di insonnia, asma, allergiti e abbinato al memory waterfoam diventano un ottimo supporto per prevenire e correggere i problemi posturali. Grazie alla struttura interna a nido d'ape, i materassi in lattice sono formati da tante piccole cavità che permettono la circolazione dell'aria, con l'evidente vantaggio di favorire aerazione ed allontanare l'aria calda del nostro corpo, vantaggio notevole soprattutto d'estate.

I prezzi dei materassi in lattice

Il prezzo dei materassi in lattice varia a seconda delle dimensioni, delle caratteristiche della struttura, del rivestimento. Sconsigliamo vivamente tutti i prodotti che costano meno di 100-150 euro dato che si tratta di prodotti scadenti e di bassa qualità, che si danneggiano facilmente. Su materassinlinea.it puoi trovare tante offerte speciali e occasioni per acquistare materassi di qualità garantiti 10 anni e realizzati ancora in maniera artigianale. Tutti made in Italy, i prodotti del catalogo di materassinlinea.it, rispondono ad ogni tipo di esigenza, permettendo a chiunque di investire sul proprio benessere risparmiando. I prezzi dei materassi in lattice variano dai 240 euro di un materasso singolo in lattice ai 519 euro di un materasso matrimoniale in lattice.

Questi materassi hanno certamente un prezzo più alto dei materassi memory, ma si tratta di una tecnologia completamente differente che vi permetterà effettivamente di dormire meglio. Si tratta insomma di un piccolo investimento, garantito 10 anni, per la nostra e la vostra salute...

Meno
Più
Accetto

Questo sito usa i cookie, continuando la navigazione ne accetterai l'uso - Termini e condizioni d'usoPolicy privacy