Certificazioni | Chi siamo | Contatti | Blog
Servizio clienti: 0828 370879 - dalle 9.00 alle 18.00
Negli ultimi anni le abitudini degli italiani stanno cambiando, non solo a tavola, ma anche a letto. Mentre una volta si cercava il risparmio a tutti i costi, oggi l’italiano medio ha bisogno della certezza della qualità. Anche il settore dei materassi, da vent’anni a questa parte, si è sviluppato molto in tal senso. Sono stati infatti create numerose certificazioni per i materassi che ne attestano la qualità.
Ne esistono di vari tipi e riguardano non solo le prestazioni, quindi rigidezza e portanza, ma anche le caratteristiche chimiche o termo-igrometriche, la protezione contro agenti allergeni. Materassinlinea in oltre 20 anni di esperienza offre ai propri clienti solo materie prime certificate e di alta qualità. Perché sappiamo benissimo quanto sia importante dormire comodi e soprattutto tranquilli.
Hai sicuramente sentito parlare dei materassi memory foam, per le elevate prestazioni che garantisce in termini di comfort e di relax. Il waterlily è la naturale evoluzione del memory. È un materiale completamente riciclabile e quindi più eco-compatibile, con il vantaggio inoltre di essere molto più traspirante rispetto al memory. Mentre quest’ultimo, infatti, nelle afose giornate d’estate può dare qualche problema con la tenuta del calore, il waterlily garantisce un ricambio d’aria ottimale e il massimo comfort.
Il massimo delle prestazioni termo-igrometriche si ha con le certificazioni dei materassi Breeze. Il materiale è progettato per garantire una traspirabilità unica sul mercato. Il memory Breeze consente infatti di ricreare, in qualsiasi stagione dell’anno, un microclima ideale all’interno del tuo letto. Ciò ti aiuterà a dormire meglio, più asciutto ed evitando quelle fastidiose sudate estive che minano il tuo sonno.
Le certificazioni dei materassi riguardano anche le materie prime. Oeko-Tex, infatti è una dei primi sigilli di garanzia creati per i materassi e certifica l’assenza di sostanze tossiche per l’uomo o per l’ambiente. Noi di Materassinlinea crediamo fermamente che la qualità non possa essere sacrificata per un prezzo più basso. Tutte le nostre fabbriche quindi utilizzano solo materie prime certificate e prive di agenti tossichi.
Le nostre fabbriche sono collocate tutte sul territorio nazionale, in particolare nella provincia di Salerno. Non dislochiamo, non svendiamo e non sfruttiamo. Crediamo invece nel valore del lavoro dei nostri giovani, crediamo nel valore della ricerca e tutti i nostri materassi rispecchiano questa filosofia. Il made in Italy è sempre stato e sempre sarà un simbolo di qualità in qualsiasi settore.
Si tratta di un poliuretano espanso ad alta densità prodotto con getti d’acqua in pressione che formano una schiuma. Questa, una volta solidificata, ha l’aspetto di una spugna che viene ritagliata per formare delle lastre. Il materiale asciuga molto rapidamente, è altamente traspirante ed è inattaccabile dai batteri e dagli acari della polvere. Il comfort inoltre è molto alto e si può scegliere il tipo di rigidezza in base alla densità del materiale.
La protezione contro gli agenti allergeni è diventata una necessità per tantissime persone. Per questo le certificazioni per materassi memory Silver Foam garantisce un trattamento agli ioni d’argento che impedisce la proliferazione degli acari della polvere, di muffe e batteri. L’ambiente interno al materasso diventa inospitale per questi micro-organismi che non possono quindi attecchire, mantenendo il materasso pulito e sicuro anche per chi soffre di allergie agli acari o alla polvere.
Il prodotto è conforme alla direttiva comunitaria 93/42/CE e al D.Lgs n46/1997 sui Dispositivi Medici. Il materasso viene progettato e fabbricato per alleviare e prevenire diversi disturbi e patologie fisiche legate alla postura. Si tratta quindi di un prodotto con finalità terapeutiche che migliora la qualità della vita. Proprio per questa ragione è possibile detrarre il costo del materasso dalla dichiarazione dei redditi. Ricordati di chiedere la fattura durante la fase di ordine del prodotto e di presentarla al tuo commercialista.
Si tratta di una certificazione valida non solo per i materassi ma per tutti quei prodotti che rispettano le direttive della Comunità Europea in materia di sicurezza dei materiali. Un materasso con marcatura CE può essere commercializzato in tutta l’Unione Europea perché ha superato dei test di controllo che ne attestano la qualità.
Certipur è un marchio di garanzia europea creato proprio dai produttori di poliuretano espanso che hanno deciso di sottoporre a severi controlli i materiali prodotti. Lo scopo è ovviamente quello di aumentare la sicurezza delle schiume usate nei materiali, garantendo elevatissimi standard di qualità ai consumatori che utilizzano il materasso waterfoam.
Questo sito usa i cookie, continuando la navigazione ne accetterai l'uso - Termini e condizioni d'uso - Policy privacy