come-scegliere-la-poltronaUna poltrona è un complemento d'arredo molto importante, in quanto oltre ad avere la funzione di dover accogliere la persona che si siede ha anche una funziona puramente estetica.

Quando si sceglie di acquistare una poltrona per il proprio soggiorno, è importante che questa sia consona al resto dell'arredamento. Sul mercato ne esistono di vari tipi e di vari stili e colori: poltrone supermoderne, anni ‘60, vintage, retrò, d'arte povera oppure classiche. Esistono poltrone davvero strane, come le poltrone a dondolo, i pouf, poltrone a sacco, poltrone a forma di tenda sospesa etc.

Per fare un buon acquisto la prima cosa da fare è quella di informarsi circa la garanzia della poltrona: è importantissimo che il rivenditore vi fornisca una garanzia sulla struttura. Poi ovviamente è bene informarsi circa la provenienza dei materiali con cui è fatta la poltrona e dove questa viene prodotta.Molto spesso capita che le poltrone vengano acquistate per scopi puramente decorativi e si spendono cifre esorbitanti per poltrone praticamente inutilizzabili, poltrone che sono una specie di gioielli.