I materassi sottovuoto garantiscono standard igienici più elevati rispetto a quelli che una volta si vendevano in negozio. Oggi i maggiori produttori di materassi effettuano il servizio di arrotolamento e sottovuoto per risparmiare spazio e per garantire al cliente che il prodotto non è mai stato aperto o provato prima.

Passiamo in media circa 1/3 dei nostri giorni sul letto a riposare o a dormire. Per questa ragione l'igiene è uno degli imperativi categorici che non deve mai mancare in un'aziende che produce materassi. Mentre una volta i materassi venivano semplicemente imbustati, oggi i materassi vengono anche arrotolati e messi sottovuoto con dei semplici macchinari che usano le stesse fabbriche produttrici.

Perché i materassi sottovuoto e arrotolati?

Sono diverse le ragioni per cui un materasso sottovuoto è più conveniente rispetto ad un prodotto spedito e conservato in maniera tradizionale:

  • più igiene - mettendo il materasso sottovuoto si elimina tutta l'aria interna e ci sono meno possibilità che si sviluppino cattivi odori e muffe;
  • certezza di avere un prodotto nuovo - il cliente ha la garanzia assoluta che il prodotto è nuovo di fabbrica e non è stato imbustato dopo magari aver preso aria e polvere per mesi;
  • meno spese di deposito (quindi costi più bassi) - arrotolando il materasso e poi creando il vuoto nell'involucro, le aziende risparmiano molto spazio di deposito. Sono spese che poi incidono sul costo finale anche e soprattutto per il cliente.
  • meno spese per il trasporto - noi di materassinlinea riusciamo ad offrire la spedizione gratuita in tutta Italia, isole comprese, solo grazie a questo accorgimento. Le spese di consegna per il prodotto sono molto più basse grazie al sottovuoto e all'arrotolamento.
  • meno CO2 prodotta - ingombrando meno spazio, i furgoni riescono a trasportare molti più prodotti in un'unico viaggio. In questo modo ottimizziamo costi e tempi, riducendo i consumi di carburanti e inquinando di meno.
  • più comodo per il cliente - portare su fino in appartamento un materasso matrimoniale non è sempre facile, soprattutto se si abita ai piani alti. Un materasso sottovuoto arrotolato entra anche in ascensore e può essere spostato più facilmente.

Istruzioni per materassi sottovuoto

Una volta che ti arriverà a casa il tu nuovo materasso potrai notare che il suo volume è più che dimezzato. Questo perché le lastre interne hanno perso tutta l'aria. Non preoccuparti: libera il materasso dal suo involucro e vedrai che inizierà immediatamente a riprendere forma e volume. Lascialo appoggiato sulla rete per qualche ora senza coprirlo con lenzuola o coperte. Tornerà a respirare e ingloberà tutta l'aria che aveva perso. Quanto tempo ci vuole perché sia pronto? Bastano poche ore ed è pronto per essere utilizzato.

Ricordati, quando lo apri, di non utilizzare materiale tagliente o appuntito, per evitare incidentalmente di tagliare anche la superficie del materasso.

Ora che hai capito che comprare i materassi sottovuoto conviene a te, al produttore e anche al corriere, puoi immaginare come le opinioni in materia dei clienti siano tutte positive. Se non ne hai mai provato uno e hai bisogno di cambiare il tuo vecchio materasso, ti consigliamo di provare i nostri materassi. Sono tutti arrotolati e sottovuoto.

SCOPRI I PREZZI E CONFRONTA LE OFFERTE >